Orientamento professionale: colloqui individuali psicoattitudinali e motivazionali a distanza (33)

Incontro

Aula: M.Teams -  Ore: 14.30-17.00 - su appuntamento

Come supporto ad affrontare e approfondire l’orientamento al mondo del lavoro, ti offriamo l’opportunità di sottoporti ad un colloquio di orientamento psicoattitudinale.
Il progetto, ha come strumento privilegiato il colloquio orientativo individuale che viene effettuato da psicologhe dello staff Stage & Placement e tocca diversi aspetti dell’individuo, dalla storia di vita personale, scolastica e professionale, alla situazione attuale, agli interessi, alle capacità, agli impegni, al tempo libero, alle relazioni interpersonali, alle risorse da investire in un progetto futuro ed alle emozioni legate ai diversi eventi.
L’obiettivo dell’intervento è quindi quello di favorire in chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro una visione più chiara, completa e realistica di se stessi, che permetta di elaborare un progetto professionale, di rinforzare la motivazione e di mettere in atto comportamenti adeguati al raggiungimento degli obiettivi.

Le consulenze continuano ad essere erogate in modalità “a distanza”.
I colloqui prevedono uno step iniziale conoscitivo ed un momento successivo di follow-up.
Gli appuntamenti sono gestiti da Stage & Placement.

ELENA RAMELLA

Psicologa - Stage & Placement

Campus di Piacenza-Cremona

• La partecipazione è gratuita. È richiesta iscrizione.

• Il colloquio ha durata complessiva di 1 ora e mezza e prevede due videochiamate da 45 minuti ciascuna.

• Il tool di videochiamata utilizzato è “Microsoft Teams”.

REQUISITI:

• I colloqui sono riservati in via prioritaria a laureandi, neolaureati e studenti dell'ultimo anno di corso e sono accessibili solo a chi non ha mai partecipato allo stesso progetto.

PRENOTAZIONI:

• Scrivere con indirizzo i-catt a barbara.merli@unicatt.it.

• Allegare all’e-mail il proprio CV “formato pdf”.

• Indicare nell’oggetto del messaggio “CollPsico”.

Gli appuntamenti sono confermati a mezzo e-mail.

Consulenze riservate a studenti, laureandi e neolaureati Cattolica della sede di Piacenza-Cremona

Referente Informazioni: Stage & Placement

Recapito telefonico: 0523 599 388