La Sede di Cremona si trova Via Bissolati, 74 presso presso l'ex convento Santa Monica, dove gli spazi per la didattica sono integrati con i laboratori e le strutture destinate alla ricerca; Cremona, infatti, si caratterizza come sede di importanti centri di ricerca e di alta formazione. A disposizione degli studenti 7.000 metri quadrati, comprendenti 2 aule multimediali, un’aula per la teledidattica, laboratori d’esercitazione e una biblioteca collegata in rete con le altre sedi dell’Ateneo.

La Storia della Sede di Cremona

L’Università Cattolica apre le proprie attività didattiche a Cremona il 19 novembre 1984 con l’inaugurazione della SMEA - allora Scuola Master in Economia del sistema Agro-alimentare - poi confluita nel 2005 nell’Alta Scuola in Management ed Economia Agro-alimentare.

Ora l’offerta formativa comprende 2 Lauree triennali, 3 Lauree magistrali e 3 Master universitari.

Gli spazi per la didattica sono integrati con i laboratori e le strutture destinate alla ricerca. Cremona, infatti, si caratterizza come sede di importanti centri di ricerca e di alta formazione. A regime potrà disporre di un’aula magna da 200 posti, 19 aule per una capienza complessiva di 988 posti, un laboratorio di informatica (40 postazioni), numerosi laboratori di ricerca e per le esercitazioni didattiche, sale studio (per complessivi 100 posti), una biblioteca con oltre 14.000 volumi. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla riqualificazione estetica e alla sostenibilità ambientale.