Curatori fallimentari e commissari giudiziali
Il Corso di Alta Formazione per curatori fallimentari e commissari giudiziali è indirizzato ai professionisti iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Ordine degli Avvocati, Ordine dei Notai e a tutti coloro che operano nel mondo delle procedure concorsuali e nel risanamento della crisi d’impresa.
Il corso ha l’obbiettivo di fornire conoscenze normative e giurisprudenziali, nonché nozioni tecnico pratiche e strumenti operativi agli operatori del settore.
Il corso prevede 50 ore di formazione d’aula, strutturare in dieci mezze giornate pomeridiane che si svolgeranno dalle ore 14 alle 19 presso le aule dell’Università Cattolica del S. Cuore – sede di Piacenza, Via Emilia Parmense 84.
E’ stato richiesto l’accreditamento del corso al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Direzione scientifica
Carlotta D'Este
Professore associato per il settore scientifico-disciplinare SECS-P/07 Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
Marco Angelo Marinoni
Ricercatore per il settore scientifico-disciplinare SECS-P/07 Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza
Luigi Meazza
Dottore Commercialista e Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lodi