Facoltà di Economia e Giurisprudenza

Corso di perfezionamento in Gender Equality Management: promuovere la parità di genere nelle Istituzioni pubbliche e private

1^ Edizione — A.A. 2021-2022

L’iniziativa include il Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia (capofila), la Fondazione Marco Biagi, tre Centri di ricerca di Unimore: Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità (CRID), Centro di analisi delle politiche pubbliche (CAPP), Laboratorio Genere, Linguaggio e Comunicazione_Digitale (GLIC_D), l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza (attraverso il Laboratorio di Economia Locale LEL e il Centro di ricerca per il Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche Ce.C.A.P.).

Il corso intende formare persone competenti in materia di inclusione e di parità di genere che potranno operare in differenti contesti di lavoro (pubblici e privati).

Accanto alla conoscenza del contesto normativo, il corso intende fornire conoscenze interdisciplinari e competenze di analisi e di misurazione del contesto in termini di eguaglianza di genere. Obiettivo finale del corso è di fornire competenze e strumenti per analizzare le differenze di genere, per gestirle e per valorizzarle, al fine di costruire contesti inclusivi e vettori di benessere lavorativo e sociale.

Per tutti i dettagli consultare il sito web: www.progettogepa.unimore.it