Homepage

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze della Formazione

Svolgimento della didattica nei prossimi mesi

Carissime studentesse, Carissimi studenti,

siamo arrivati al termine di un anno accademico ancora condizionato dalla pandemia, anche se progressivamente siamo tornati a svolgere le attività didattiche in presenza. Partecipare alle lezioni, vivere l’Università facendo tesoro delle molte opportunità di conoscenza, di incontro, di studio e di approfondimento che offre è senz’altro un valore aggiunto. L’apprendimento non è soltanto frutto di un impegno individuale, esso trae giovamento anche dal confronto con docenti e studenti, è, per così dire, un’impresa collettiva.
Il prossimo anno le lezioni, i laboratori, gli incontri di tirocinio indiretto saranno in presenza. Le lezioni verranno registrate, ma non sarà possibile seguirle in streaming. Il Consiglio di Facoltà ha stabilito che le registrazioni delle lezioni siano messe a disposizione degli studenti per sette giorni. Trascorso tale periodo le registrazioni non saranno più disponibili.

Colgo l’occasione per augurare a voi e alle vostre famiglie un’estate serena.
Cordiali saluti
Prof. Domenico Simeone

La laurea triennale permette di acquisire conoscenze teoriche e competenze pratiche relative all'educazione e alla formazione della persona ed è adatto a chi voglia mettersi in gioco, acquisendo conoscenze ad ampio spettro e mettendo in campo passione e motivazione: elementi che permettono, una volta laureati, di intraprendere anche carriere da professionisti, consulenti e lavoratori autonomi.

Eventi

La Facoltà

La Facoltà di Scienze della formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ricca di una grande tradizione, ha sempre concentrato la sua attenzione sui problemi educativi riguardanti la persona umana, colta nell'integralità delle sue dimensioni. A questo scopo, e per rispondere adeguatamente alle sfide della società contemporanea, elabora e sviluppa risultati innovativi nella ricerca pedagogica, in costante dialogo interdisciplinare con le diverse scienze dell'uomo. Questo legame tra solide fondamenta e nuove prospettive dell'educazione, secondo una visione personalista, è il punto di forza della Facoltà di Scienze della formazione, attiva, oltre che a Milano, anche a Brescia e Piacenza.