Corsi indirizzati a professionisti e a esperti di alto livello, organizzati in collaborazione con aziende del settore e avvalendosi delle migliori competenze della ricerca universitaria e del mondo professionale.
Master universitario di I livello, interamente erogato in lingua inglese, che forma specialisti con conoscenze puntuali della filiera viti-vinicola e, soprattutto, con competenze necessarie ad integrare i rivoluzionari aspetti di innovazione con quelli della tradizione viticola italiana, unica per vitigni, territori e tipologie e enologiche.
Il Master universitario di I livello che forma i professionisti/responsabili dei servizi di ristorazione commerciale e collettiva (Food and beverage manager), fornendo una solida preparazione tecnica, gestionale e legislativa.
Dalla richiesta di un mercato moderno attento all'agricoltura sostenibile che chiede una nuova professionalizzazione, nasce il nuovo master che ha l'obiettivo di trasmettere la conoscenza dell'agricoltura e del digitale ingegneristico allo stesso tempo
I Brochure del Master | Application Form
Iscrizioni entro: 4 aprile 2022
Lo diceva Leonardo Da Vinci nel suo Codice Atlantico: “Piacenza è terra di passo”.
Dal Medioevo a oggi Piacenza ha dato i natali a un Papa ad artisti e campioni sportivi, è una terra molto fertile, grazie ai suoi quattro fiumi che le hanno permesso di sviluppare una spiccata vocazione agricola.
Ventidue secoli di storia per la città che ha dato i natali ad Antonio Stradivari, a Claudio Monteverdi, ad Amilcare Ponchielli, ma anche a Mina, Ugo Tognazzi, Antonio Cabrini.
Cullata dalle acque del Po al confine tra due regioni e dal dolce suono del violino, offre ai suoi visitatori il sapore antico di chiese, palazzi, conventi come quello di Santa Monica, nuova sede dell’Università Cattolica.
Con Cremona Food-Lab, l’Hub di ricerca e servizi sui temi dell'innovazione nell’agrofood della Cattolica, ricerca e impresa viaggiano insieme.
Studia Agraria, seguendo il richiamo irresistibile di tutte le donne di famiglia. Smonta le fake news sul latte, si divide tra il laboratorio, l'oratorio e la stalla universitaria.
Fondata nel 1953, la Facoltà rappresenta un punto di riferimento assoluto, riconosciuto a livello internazionale, per ricerca scientifica, qualità e d'innovazione delle attività didattiche. L'ambiente è dinamico e aperto, con esperienze pratiche di laboratorio e corsi di laurea interamente erogati in lingua inglese. Un ampio e qualificato network internazionale permette agli studenti di trascorrere periodi di studio all'estero presso importanti Università partner.
Il Campus universitario di Piacenza e Cremona, immerso nella cosiddetta "Food Valley", è il contesto ideale per approfondire lo studio di tutte le dimensioni e gli stadi del sistema agro-alimentare in una prospettiva di filiera definita "from farm to fork" (dal campo alla tavola).