Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali

Lunedì 12 aprile 2021

Carissime studentesse, carissimi studenti,

come probabilmente già saprete, in considerazione dell'ordinanza del Ministero della salute del 9 aprile 2021, l'Ateneo ha disposto la ripresa delle lezioni in presenza (https://www.unicatt.it/info-covid-19-aggiornamenti-emergenza-covid-19).

Tutti i corsi di studio, a Piacenza e Cremona, riprenderanno dal giorno 14 aprile 2021. Le lezioni saranno erogate, secondo i criteri e le tecnologie già individuati, in modalità duale (in presenza e a distanza).  Sia le esercitazioni in laboratorio o in campo che i tirocini curricolari sono autorizzati in presenza secondo le modalità già in essere.

Gli accessi alle lezioni andranno obbligatoriamente confermati con almeno 48 ore di anticipo e l’ingresso sarà controllato mediante lettura del badge personale rilasciato dall’ateneo.

Vi ricordo che il giorno 13 aprile si terrà l’inaugurazione dell’Anno Accademico alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (https://secondotempo.cattolicanews.it/news-universita-cattolica-il-presidente-sergio-mattarella-all-inaugurazione-dell-anno-accademico). Purtroppo, a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, non sarà possibile essere presenti, ma potrete seguire la cerimonia sui canali social dell’Ateneo. Si tratta di un momento particolarmente importante perché cade nel centesimo anno di attività del nostro Ateneo. Per facilitare la partecipazione all’evento, nella mattinata del 13 aprile le lezioni saranno sospese dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

In fine vi ricordo che il prossimo 18 aprile di celebrerà la giornata dell’Università Cattolica.

Vi auguro una buona ripresa delle lezioni.

Cordiali saluti,

prof. Marco Trevisan