Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali

Care studentesse, cari studenti,

Da parte mia e di tutti i docenti della Facoltà, un caloroso e cordiale saluto di benvenuto a tutti voi.

Da lunedì 20 settembre avranno inizio le lezioni della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che vi vedranno impegnati nell’inizio della vostra carriera universitaria.

Pertanto, è mia intenzione condividere sin d’ora alcune indicazioni in merito alle modalità di svolgimento della didattica per il prossimo anno accademico 2021/22. Le lezioni e le attività didattiche frontali si terranno in presenza, con una capienza delle aule ridotta in misura compatibile con le regole in tema di distanziamento, che potrebbe comportare per qualcuno di voi delle turnazioni; si manterrà, quindi il dual mode: il docente sarà in aula con gli studenti, mentre gli studenti che non potranno accedervi quel giorno seguiranno la lezione da remoto in diretta streaming. La lezione sarà videoregistrata e la videoregistrazione resterà disponibile per almeno una settimana.

Avremo modo di condividere ogni ulteriore dettaglio in occasione del Welcome Day, le cui date - per ogni corso di laurea - vi saranno a breve comunicate.

Grato per la fiducia riposta nell’Ateneo e nella Facoltà ed in attesa di incontrarvi personalmente, desidero augurare a voi tutti buon lavoro.

Prof. Marco Trevisan
Piacenza, 29 luglio 2021